mercoledì 9 luglio 2014

A.B.C.D. Aceto Balsamico 100% made in Italy

Buon pomeriggio cari amici,
oggi voglio raccontarvi di una collaborazione 100% ITALIANA! Da buon italiani non possiamo, almeno una volta nella vita, non aver deliziato il nostro palato con il prelibatissimo ACETO BALSAMICO DI MODENA pluripremiato e conosciuto in tutto il mondo.

L'azienda che mi ha gentilmente omaggiato è A.B.C.D. -ACETO BALSAMICO CONDIMENTI DINTORNI che nasce dalla passione per l’Aceto Balsamico di Modena, facendola diventare il loro lavoro. Hanno investito nelle migliori tecnologie, macchinari, uomini per garantire la massima qualità sia dei prodotti che degli innumerevoli servizi che forniscono ai loro clienti. 
 

 Poiché la maggior parte dei loro clienti sono aziende, ABCD non fornisce solo i prodotti, ma è in grado di fornire un servizio a 360 gradi, dalla ideazione di un nuovo prodotto, alla consulenza in termini di etichettatura, alla scelta del miglior materiale di confezionamento fino alla produzione e logistica, per soddisfare anche i clienti più esigenti. L’aceto balsamico si ottiene dal mosto di uva cotto, invecchiato in botti di legno per almeno 12 anni, può essere aceto balsamico affinato o extravecchio, quello di Modena. INNUMEREVOLI PROPRIETA':

l’aceto è dotato di proprietà disinfettanti ed antinfiammatorie del cavo orofaringeo.
Rallenta il processo di indurimento del sistema vascolare e mantiene tonica la muscolatura, se assunto in piccole quantità. Apporta buone dosi di potassio.
Inoltre l’aceto esercita effetti benefici a livello intestinale, aiuta a mantenere integra la mucosa intestinale e l’equilibrio della flora batterica. Non è indicato in caso di ulcera gastroduodenale.
Inanzitutto ho preparato una semplicissima GLASSA DI ACETO BALSAMICO
 
Basta far arrivare a ebollizione circa 5 cucchiai da tavola di aceto con 3 cucchiaini da caffè di zucchero.
Arrivata l'ebollizione lasciare a fuoco lento fino a quanto il liquido si riduce notevolmente fino ad avere una vera e propria glassa.
Ecco le due ricette a cui ho aggiunto questo deliziosissimo condimento:

1) Tortelli parmigiano e asparagi al burro e salvia con glassa di aceto balsamico
 

Ho trovato questi buonissimi tortelli al banco frigo del supermercato e ho deciso subito di acquistarli.
Ho fatto sciogliere il burro e aggiunto la salvia, ho cotto i tortelli e li ho mantecati nella salsina.
Infine ho servito con una grande quantità di glassa.
(io ho esagerato perchè amo la glassa di balsamico e in questo piatto ha esaltato a pieno i diversi sapori)



2) Torta rustica ai 5 cereali e formaggi da bagnare nell'aceto balsamico

Anche questa ricetta è molto semplice.
Ho fatto una semplice torta rustica con la farina integrale ai 5 cereali e il ripieno con mozzarella, asiago e fontina. L'ho servita con il balsamico per poterla intingere e regalare un sapore diverso all'intera preparazione.

L'azienda ABCD vanta anche diverse certificazioni che rende il prodotto ancora più illustre e di qualità: 


A voi piace l'Aceto Balsamico? Come lo utilizzate di solito?
Vi lascio il SITO dell'azienda per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative e sulle novità.

2 commenti:

  1. Ottimo l'aceto balsamico su molti piatti , crea aromi inconfondibili . Bellissima presentazione del piatto di ravioli..complimenti

    RispondiElimina
  2. Ciao, cercavo informazioni proprio su questo brand e su i suoi prodotti disponibili alla vendita, una mia amica darà un barbecue per ferragosto e credo proprio che acquisterò una fornitura completa di aceto balsamico abcd da regalarle

    RispondiElimina