giovedì 19 dicembre 2013

Chicza 100% di ecosostenibilità e gusto

Chicza, la prima gomma da masticare in tutto il mondo certificata 100% biologica e biodegradabile, senza glutine, senza lattosio e senza aspartame!


Chizca è completamente naturale:
I Chicleros Messicani, dopo 20 anni di ricerche, hanno immesso sul mercato la Chicza. Uno speciale chewing-gumequosolidale, biologico, biodegradabile e senza glutine.
Chicza si scompone naturalmente in soli 60/80 gg (se viene gettata "maleducatamente" sulla strada) e 100/120 gg (se viene gettata "maleducatamente" sul marciapiede), contro un tempo medio di circa 1.800 gg delle gomme tradizionali.
Chicza è realizzata con una gomma base ottenuta dal "chicle", la linfa di una particolare pianta che si trova in Messico.
L'acquisto di un pacchetto di Chicza è inoltre un atto solidale verso la manodopera dei raccoglitori di "chicle" e dei produttori locali che, vendendo il prodotto finito, possono guadagnare fino a sei volte di più rispetto al prezzo pagato dalle multinazionali. Le Chicza danno inoltre agio a un sistema di raccolta rispettoso del ciclo di vita degli alberi, che in questo modo tornano ad essere una risorsa davvero inesauribile per i raccoglitori e le loro famiglie e anche per noi... perchè la natura è di tutti.

INGREDIENTI:
Succo biologico di canna da zucchero evaporato in polvere (37 %), Gomma base biologica (35%) - si noti la grossa percentuale di Chicle rispetto alle piccole percentuali di caucciù che usano altri - Glucosio Biologico (24%); Sciroppo Biologico di Agave (3%), Aromi biologici di (cedro, menta, menta verde,cannella).


VALORI NUTRIZIONALI:

Calorie 10, Grasso totale 0 g (0% valori giornalieri), Sodio 0 mg (0% valori giornalieri), carboidrati 2 g (1% valori giornalieri), Zucchero 2 g, Proteine 0 g.
I valori giornalieri in percentuale sono basati su una dieta di 2.000 calorie.


Ecco cosa ho ricevuto:




Ed ecco l'intero contenuto del pacchetto:


-Chicza aroma LIME


-Chicza aroma MENTA


-Chicza aroma MENTA VERDE


-Chicza aroma CANNELLA


Che dire? Gomme da masticare gustosissime e attente all'ecosostenibilità! L'aspetto che mi piace maggiormente di queste gomme è l'assenza al 100% di GLUTINE così anche mia figlia, celiaca, può masticarle tranquillamente senza sentirsi diversa e perdersi un gusto così autentico e irresistibile.

Provatele e fatemi sapere!


Ecco i principali contatti dell'azienda:




18 commenti:

  1. Mi piace molto la loro filosofia per l'ecosostenibilità. Io vado matta per la cannella e non posso proprio farmi sfuggire proprie quelle! Vado a vedere il sito.

    RispondiElimina
  2. adoro le gomme da masticare, sicuramente proverò queste al più presto perchè mi piace l'idea dell'ecosostenibilità!

    RispondiElimina
  3. Io le ho provate sono freschissime, e poi sono biodegradabili e naturali quindi rispettano l'ambiente!

    RispondiElimina
  4. Io adoro le gomme da masticare, ma queste sinceramente non le conoscevo..devono essere buonissime e mi piacerebbe tanto provarle visto che sono naturali e che rispettano anche l'ambiente!!!

    RispondiElimina
  5. è una Marca nuova per me, simpatico il pacchetto da poter tenere con facilità in tasca!

    RispondiElimina
  6. scoprire nuovi brand di gomme da masticare è sempre interessante :)

    RispondiElimina
  7. Le ho provate queste gomme e sono favolose per tutto il progetto che le ruota intorno,il gusto è fresco soprattutto quello alla menta.

    RispondiElimina
  8. Assolutamente da provare queste gomme! Una proposta innovativa da assaporare da soli o condividere con gli amici!

    RispondiElimina
  9. da provare sicuramente visto che sono naturali ed oggi giorno è difficile "masticare" gomme che siano del tutto naturali

    RispondiElimina
  10. interessanti queste gomme, non ne avevo mai sentito parlare prima!!le voglio provare assolutamente!!

    RispondiElimina
  11. Interessante segnalazione, prodotti a me davvero nuovi che sarei curiosa di provare, grazie.

    RispondiElimina
  12. ho letto altri post interessanti su queste gomme mi piacerebbe provarle

    RispondiElimina
  13. wow, mai viste queste cicche.... mi piacerebbe molto provarle!!

    RispondiElimina
  14. quando li vidi per la 1 volta credevo fossero libri perche' le confezioni son molto singolari e originali poi una mia amica che li usa mi ha spiegato cosa erano e dice che son buoni^_^

    RispondiElimina
  15. che forti queste gomme da masticare! non le conoscevo ma i gusti sono fantastici e poi è biologica....mai sentite prime d'ora! vado subito ne sito.

    RispondiElimina
  16. Non mastico mai gomme da masticare, ma i miei figli ne vanno matti, quindi mi piace dare a loro la possibilità di consumare gomme tutte naturali.

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questo marchio, grazie al tuo post potrò assaggiare queste gomme da masticare perchè sembrano interessanti

    RispondiElimina
  18. grazie mille per le info!non conoscevo questo brand e l'attenzione che pongono al problema dell'ambiente me li fa già stare simpatici! faccio un giro sui loro contatti

    RispondiElimina